Scala a chiocciola modello antico franceseScala antica franceseScale a chiocciola industriali francesiScala a chiocciola Dijon dentroScala a chiocciola industrialeScala a chiocciola antica d'epocaScala a chiocciola vista dall'altoScala a chiocciola in ghisaScala interna a spirale vecchia fusioneScala a chiocciola in ghisa FranciaScala industriale a spiraleScala negozio di fioriScala di campagna, paeseScala di paese modernaScala a chiocciola dal bassoScala anticaAnnuncio della scalaScala a chiocciola rustica modernaScala a chiocciola industrialeScala a chiocciola panetteria in pelle scamosciataDoppia scala a chiocciola esterna

Scala a chiocciola Dijon

Intorno al 1890 la famosa fonderia d'arte francese Val d'Osne lanciò la produzione di questa scala unica. La società era una fonderia d'arte fondata nel 1836 per la produzione di arredo urbano e ghisa decorativa. L'azienda divenne rapidamente il più grande produttore di ghisa d'arte in Francia con il nome di "fonderia d'arte Val d'Osne". I laboratori erano situati in Val d'Osne (Alta Marna, Francia) e la sua sede e galleria a Parigi. La massiccia crescita dell'azienda ha permesso loro di conquistare anche i concorrenti Barbezat e Ducel.

Su base regolare, le fonderie della Val d'Osne sono state premiate in diverse mostre. Alla "Exposition des produits de l'industrie française" hanno ricevuto la medaglia d'argento nel 1839 seguita da quella d'oro nel 1844 e nel 1845. La compagnia ha preso parte a numerose mostre internazionali, come la "Mostra del Palazzo di Cristallo" "del 1851 a Londra. Da quel momento hanno ricevuto un riconoscimento mondiale.

La fonderia ha lavorato nel corso degli anni con molti artisti importanti e divenne famosa per le sue monumentali fontane, gruppi di animali, scale, statue e grandi gruppi di ghisa, dopo modelli antichi o classici.

Caratteristiche

L'altezza

L'altezza totale della scala può essere ottenuta accumulando il numero di gradini necessari (sapendo che il battistrada è alto 180 mm).

Il diametro

Il diametro dello starcase è di 156 cm. La scala è disponibile in due direzioni: in senso orario e antiorario. 20 scale fino al cerchio (giro completo).

Il pianerottolo

Il pianerottolo (in acciaio) collega la scala al piano superiore. L'atterraggio è disponibile in tre dimensioni: quadrata (in caso di tromba delle scale quadrata o rettangolare), svolta (nel caso di una tromba delle scale) o triangolare (nel caso di un mezzanino). Deve essere ordinato separatamente

Il peso

La scala pesa 26 kg per passo, inclusi tutti gli elementi (come balaustre, corrimano, ascia centrale, ecc.).

La finitura

La scala viene consegnata senza alcun trattamento. Spetta al cliente conservare l'aspetto metallico, lasciarlo arrugginire o macchiare, lucidare o dipingere le scale. Cera e / o vernice (grigio antracite e nero) possono essere ordinate con.

La balaustra

Le colonnine supplementari sono disponibili nello stesso stile della scala per realizzare una corrispondente balaustra.

Mette in evidenza

  • Patrimonio della famosa fonderia d'arte Val d'Osne
  • Ambiente sobrio e robusto
  • Si adatta a ogni tipo di interno
  • Spazio vincente rispetto alle scale diritte
  • Altezza regolabile (in base al numero di gradini)
  • Ulteriori colonnina disponibili per realizzare una balaustra
  • Gli annunci valorizzano l'edificio
  • Sistema di montaggio facile di incastro
  • Può essere sia interno che esterno
  • Disponibile in due direzioni: in senso orario e antiorario

Documentazione

Chiedi un preventivo



Seleziona la direzione di rotazione e indica l'altezza tra i due piani finiti.

Dettagli del contatto


wp_footer(); ?>